Tre giornate di spettacolo dedicate agli Istituti Superiori per diffondere la cultura della pace attraverso lo spettacolo MIO PADRE del drammaturgo giapponese Hisashi Inoue che con sobrietà e leggerezza narra la storia di una delle tante vittime della bomba atomica. Al termine dello spettacolo incontro con Alessandro Guidi direttore del CSAEO.

La FraternalCompagnia il 17-18-19-20 gennaio 2013 rappresenterà presso il Teatro Dehon di Bologna lo spettacolo dell’autore Giapponese Hisahi Inoue, MIO PADRE (Chichi to Kuraseba). Le mattine di giovedì17, venerdì 18 e sabato 19 gennaio saranno dedicate alle scuole.

Il programma della mattinata seguirà il seguente orario:

ore 10 – Rappresentazione dello spettacolo Mio padre

ore 11,15-12.00 – Dibattito con gli studenti sul tema della guerra a cura di Alessandro Guidi direttore del Centro Studi d’Arte Estremo-Orientale

Lo spettacolo portato in scena dalla FraternalCompagnia ha meritato il PREMIO ENRIQUEZ 2012 – Città di Sirolo, un riconoscimento che viene assegnato a coloro che si sono particolarmente distinti per una comunicazione di impegno sociale e civile, unico riconoscimento in ambito nazionale che ha visto premiata la Compagnia, la regia, la migliore attrice, il miglior attore e la miglior drammaturgia internazionale di Hisashi Inoue (1934-2010). “… io scrivo non sulla base di una mentalità vittimistica, ma come uno dei 6 miliardi e 200 milioni di abitanti del pianeta: non ci sarebbe niente di più colpevole che ignorare quell’inferno pur sapendo che è accaduto”. Un teatro della memoria che tocca la mente e il cuore.