Pentaclown

Regia di Collettivo Clown con la supervisione di Vladimir Olshansky e Luca Comastri

Un progetto di Fraternal Compagnia

 

Durata 40min

Dai 6 anni in su

 

SINOSSI

5 clown decidono di occupare la piazza per raccontarci qualcosa. O forse no. Forse sono la loro curiosità, i loro sguardi e la loro scoperta del mondo ad immergerci in una realtà distorta, suggerendoci pensieri, immagini, forse una storia.

Il Collettivo Clown è composto da 5 attori di Fraternal Compagnia, provenienti da percorsi artistici diversi, che si uniscono per esplorare insieme l’universo e il linguaggio che si nasconde dietro al naso rosso. Da giochi, esercizi e improvvisazioni si disegnano i caratteri dei 5 personaggi. Durante il processo di creazione osservano e scoprono altri modi per vedere, percepire e raccontare una realtà, che fuori dalla scena, sembra non avere più senso. In scena, il tempo sospeso apre una finestra: è il clown che ci presta il suo sguardo per ribaltare il mondo, capovolgere la realtà e ricominciare daccapo

 

PROGETTO

Lo spettacolo di Pentaclown nasce come prima produzione del Collettivo, che dopo aver trascorso un percorso di formazione con diversi insegnanti, continua ad esplorare assieme. Tra gli insegnanti Colette Tomiche, del Conservatorio di Gentilly (Ile de France) che ha seguito il gruppo durante degli stage e delle residenze di lavoro, Vladimir Olshansky (Slava Snow Show, Cirque du Soleil), e Andrea Menozzi.

A questo spettacolo seguirà poi anche quello natalizio di Christmas Clown.

Tecniche e linguaggi diversi si uniscono in questo spettacolo, vero rito di iniziazione per ognuno dei 5 clown, che scopre se stesso, piano piano, insieme al pubblico.

 

SCHEDA TECNICA

Equipe: 5 attori, 1 musicista 

 

TECNICA

Palco: apertura 8 m, profondità 6 m, altezza 4 m

Montaggio 30 minuti

Smontaggio 30 minuti

 

Dossier completo: Pentaclown – Fraternal Compagnia

 

 

 


Info: segreteria@fraternalcompagnia.it

 

 

Sostienici

CON IL TUO 5X1000

Dai un sostegno a tutte le nostre attività realizzate in ambito socio-culturale.