Urgente: FraternalComapagnia sta realizzando una nuova produzione teatrale dal titolo IL DRAGO liberamente ispirato al testo dell’autore russo Schwarz per la regia di Massimo Macchiavelli: “Il drago, che è forse la fiaba filosofica piú bella di Schwarz, fu scritto nel periodo della seconda guerra mondiale, quando non era possibile all’Autore sovietico un aperto intervento teatrale contro il mostro di cui egli sentiva l’odiosa minaccia: il fascismo”. La messa in scena privilegerà un approccio comico e grottesco a cavallo tra la Commedia dell’Arte e il teatro contemporaneo.
Il debutto è previsto a metà luglio presso il Teatro dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna e sono previste alcune date ad agosto.

Si selezionano due attori di Bologna o zone limitrofe:

attrice dall’aspetto giovanile, attitudine al canto e capacità musicali di base per il ruolo di “innamorata” tipica della commedia dell’arte; attore con attitudine musicale e buone capacità corporee.

Inviare il curriculum e foto a segreteria@fraternalcompagnia.it preferibilimente entro il 7 giugno, si verrà convocati per una breve audizione.

Portare un breve monologo, preferibilmente che metta in risalto l’uso del corpo e se si vuole anche una canzone.